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Come far crescere il fatturato del prossimo gennaio

Come far crescere il fatturato del prossimo gennaio

Ecco un’idea davvero utile per far diventare gennaio il tuo mese migliore di sempre.

Molto spesso durante gli incontri con molti ristoratori, mi sento ripetere che nel complesso il peggior mese dell’anno in fatto di incassi, è senza dubbio gennaio.

Questo calo viene giudicato più o meno da tutti come un fattore inevitabile, dovuto sopratutto ai postumi dei “bagordi” (sia economici che gastronomici!) delle festività natalizie. Per questo motivo, la maggior parte dei ristoratori evita di effettuare azioni promozionali, pensando di non ricevere un’adeguata risposta da parte del mercato.

Per ribaltare questa visione pessimistica, desidero in questo articolo descriverti la migliore azione promozionale, spesso applicata negli Stati Uniti, che ormai da anni è considerata la promozione n° 1 di tutti i tempi, dati i risultati che è riuscita a generare.

Questa promozione prende il nome de: “la busta rossa da non sbirciare”.

Si tratta molto semplicemente di dare ai propri affezionati (e non) clienti durante il mese di dicembre, una bellissima busta rossa sigillata, con all’interno un premio scelto dal ristoratore.

La regola fondamentale è che, per poter usufruire del regalo, la busta deve essere aperta all’interno del ristorante, alla presenza del personale o del titolare durante il mese di gennaio. Il cliente, quindi, non può sbirciare dentro la busta, fino al suo ritorno durante il mese di gennaio.

Il successo di questa azione è garantito, il perché lo capisci …da solo!

Prepara con cura le buste e inseriscici dei veri premi (e non piccoli sconticini) e vedrai non solo i tuoi clienti tornare nel tuo ristorante durante il mese che hai spesso considerato poco produttivo, ma riuscirai a generare anche un ottimo e positivo passaparola.

Comincia subito a preparare le buste rosse e cura con attenzione i dettagli sia del contenitore, sia del contenuto.

Riuscirai così a rendere il mese di gennaio il migliore di sempre in termini di fatturato.

Alla fine della promozione, sarò molto felice di ricevere i tuoi commenti sui risultati che avrai ottenuto.

Buon lavoro e… buone Feste da parte di Paolo Guidi e di tutto lo staff di Ristomeglio.it

Paolo Guidi

paolo.guidi@ristomeglio.it
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